CHI SONO



'… sono cresciuta con i piedi immersi nel mare, gli occhi rivolti all'orizzonte e le spalle protette dalle Alpi Apuane…'
  Provengo da una terra meravigliosa, bagnata dal mare e protetta dai monti, ultima lingua di terra ligure al confine con la Toscana.
 Sono nata in una famiglia umile e forte che dal mare ha tratto ragione di vita e sostentamento, navigando e costruendo navi, che quel mare avrebbero dovuto affrontarlo, i miei nonni si son guadagnati da vivere, forse per questo possiedo un animo che non riesce ad essere mai sazio di nuove scoperte ma sente anche costantemente la necessità di realizzare qualcosa che lasci il segno del suo passaggio, anche solo portando qualche goccia di quell'immensità nella quotidianità di ogni vita.

   Dopo un percorso di studi in campo umanistico, a soli 19 anni, intraprendo una carriera professionale in campo navale, figlia d'arte, comincio come strutturista in alcuni studi di progettazione per poi approdare nel 2000 in Fincantieri.
Trascorro alcuni anni nel settore militare per poi passare nel 2007 al settore Mega Yacht dove ho l'opportunità di collaborare alla realizzazione di due importanti commesse, Serene, (134 mt,  arch.  Oespen Oino, Perben, Pascal) e Ocean Victory (140 mt, arch. Oespen Oino, Pinto, Sessa), ed allo studio di fattibilità per alcuni progetti commissionati ad architetti quali Renzo Piano, H2, Remi Tessier e Nauta Design.

   Grazie a questo periodo riaffiora in me la passione per l'architettura ed il design trasmessami dai miei genitori che hanno trascorso la vita ristrutturando case per necessità, piacere ed amore, unendo sempre funzionalità ed estetica.
   Ho deciso così, approfittando di un momento particolare della mia vita, volto al cambiamento, di dedicarmi ad approfondire le mie conoscenze in materia iscrivendomi ad un corso di Interior Design, per dare vita a quel sogno da tempo chiuso nel cassetto e coltivato timidamente negli anni aiutando amici e conoscenti nella ristrutturazione delle loro abitazioni e non sottovalutando mai ciò che ho imparato maturando esperienze in giro per il mondo, ossia: che ogni casa così come ogni barca, ha un animo proprio e un'energia unica, la vera arte è riuscire ad estrapolarle per renderle uniche ed in perfetta sintonia con il loro ospite.